Benvenuti

Benvenuti nel nostro servizio di formazione a distanza dedicato al mondo dei cani ed in particolar modo al rapporto uomo-cane. Riteniamo infatti che la diffusione di una vera e profonda cultura cinofila, che rispetti le caratteristiche etologiche dei nostri amici a 4 zampe, sia la base per una corretta e serena convivenza.

Stiamo quindi preparando una serie di corsi on-line per soddisfare la doverosa necessità di conoscenza manifestata da molti proprietari di cani che, responsabilmente, hanno a cuore il benessere dei loro animali e desiderano approfondire la conoscenza dell'affascinante mondo cinofilo.

I corsi sono alla portata di tutti e non richiedono specifiche conoscenze pregresse anche se non intendono essere una superficiale ripetizione di quei pochi e semplici concetti che si possono trovare sia su internet che in qualsiasi libreria non specializzata. Cercheremo di guidare il nostro lettore con serietà e professionalità tenendo conto sia delle esigenze di chiarezza ed esaustività, sia del fatto che la formazione in ambito cinofilo può e deve essere alla portata di tutti.

Nel menù di destra potete trovare i titoli dei corsi che stiamo per attivare ed eventualmente richiedere informazioni.